sabato 30 gennaio 2016

IL POTERE DELLA CONSAPEVOLEZZA


La “Luce” è coscienza. La coscienza è una, che si manifesta in moltitudini di forme o livelli di coscienza. Non c’è nessuno che non sia tutto ciò che è, perché la coscienza, anche se espressa in un’infinita serie di livelli, non fa divisioni. Non c’è una reale separazione o un vuoto nella coscienza.






L’IO SONO non può essere diviso. Io posso concepire me stesso come un uomo ricco, un uomo povero, un mendicante o un ladro, ma il centro del mio essere rimane lo stesso a prescindere dalla concezione che ho di me stesso. Al centro della manifestazione c’è solo un IO SONO che si manifesta in moltitudini di forme o concezioni di sé stesso e “IO SONO QUELL’IO SONO” IO SONO è la auto-definizione dell’assoluto, il fondamento su cui poggia tutto.
IO SONO è la sostanza causativa primaria. IO SONO è la autodefinizione di Dio. IO SONO mi ha spedito a te. [Esodo 3:14]
IO SONO QUELL’IO SONO. [Esodo 3:14]
Sii fermo e sappi che IO SONO Dio. [I salmi 46:10]
IO SONO è un sentimento di consapevolezza permanente. Il centro vero e proprio della coscienza è il sentimento dell’IO SONO. Posso dimenticare chi sono, dove sono, cosa sono, ma non posso dimenticare che IO SONO. La consapevolezza di essere rimane, nonostante il grado di dimenticanza di chi, dove e cosa io posso essere. …

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

100 FRASI PER RICARICARTI

Non aspettare; non sarà mai il tempo opportuno. Inizia ovunque ti trovi, con qualsiasi mezzo tu puoi avere a tua disposizione; mezzi mig...